I nostri cavalli

Iberici

Il cavallo iberico è una razza equina originario della Penisola Iberica ed è ritenuto una tipologia di cavallo domestico.

Curiosità:

si dice e si ripete ormai da tempo che il cavallo iberico ha cuore, è più disponibile e per questo è più facile da montare.

Pony

Un cavallo può essere ufficialmente detto pony solo se misura meno di 150 cm. Tra le caratteristiche distintive di questi quadrupedi troviamo la resistenza fisica, la robustezza e la semplicità.

Curiosità:

si dice “furbo come un pony” perchè mostrano grandi capacità di sopravvivenza e un’intelligenza molto reattiva.

PSA (Cavallo Arabo)

Il cavallo arabo è una tra le razze equine più antiche e conosciute. Cavallo estremamente nobile dal busto fine; pelle sottile ed elastica ricoperta da peli corti e lucenti. Gli zoccoli sono piccoli e durissimi

Curiosità:

il cavallo arabo è famoso per la sua meravigliosa disponibilità, temperamento e bontà, stile e bellezza associate a facilità di apprendimento e serietà.

Quarter Horse

Sono cavalli americani, derivati da incroci tra cavalli selvatici e purosangue inglesi selezionati dai cowboy per lavorare con il bestiame.

Curiosità:

nonostante derivi da cavalli selvatici il Quarter Horse è un cavallo dal carattere adorabile e ha un ottimo rapporto con l’uomo. È il destriero ideale per affrontare molteplici discipline ed è la razza equina più diffusa e apprezzata nel mondo.